Facebook Shop arriva su WhatsApp e molto altro..

Blog, Web news

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Facebook ha annunciato i prossimi passi del loro programma di Social Commerce.

Facebook ha impresso, in questo ultimo anno, una notevole accelerazione nello sviluppo della piattaforma proprietaria dedicata al Social Commerce.

In questi giorni è lo stesso Mark Zuckerberg, in un live Audio su Facebook for Business, ad annunciare tutte le novità che verranno introdotte.

  1. Nessuna commissione

    Fino a giugno 2022 non verrà richiesta alcuna commissione sulle vendite ottenute attraverso Facebook Shop (quando sarà attivo anche in Italia)

  2. Facebook Shop disponibile anche in WhatsApp

    Sarà possibile, solo in alcuni paesi selezionati, portare il proprio catalogo all’interno di WA senza doverlo inserire a mano come ora.

  3. Facebook Shop anche in Marketplace

    A partire dagli Stati Uniti verrà data la possibilità di attivare i propri prodotti anche all’interno di Marketplace, sarà possibile in questo modo aprire la visualizzazione dei propri prodotti ad un pubblico enorme.

  4. Recensione dei prodotti all’interno degli Shop

    All’interno di Instagram sarà possibile recensire i prodotti e aggiungere foto e video del prodotto comprato. Molto utile per il possibile cliente e per il feedback aziendale.

  5. Intelligenza artificiale

    In Instagram verrà introdotta l’intelligenza artificiale per la ricerca di prodotti simili a quelli che state guardando, sarà implementata una funzionalità che consentirà all’utente di caricare delle foto prodotto e il social restituirà prodotti simili o in linea con quello da voi sottoposto.


  6. Realtà aumentata

    Sappiamo della collaborazione di Facebook con Luxottica per realizzare nuovi occhiali che supportino la realtà aumentata. Questo sviluppo verrà accelerato ulteriormente dall’utilizzo di questa funzionalità nella sezione shop di Facebook, permettendo ai brand di inserire simulazioni di prova prodotti in realtà aumentata.Facebook realtà aumentata

  7. Pubblicità personalizzata predittiva

    Nuovi strumenti pubblicitari saranno messi a disposizione da Facebook per le aziende di e-commerce, sarà possibile far comparire i propri prodotti sponsorizzati ad utenti che hanno dimostrato interesse per quella categoria di prodotti, inoltre sarà possibile mostrare prodotti correlati. L’individuazione del pubblico target migliorerà il percorso d’acquisto del cliente e la sua esperienza con il Brand.

Cosa ne pensi di investire in Facebook Shop per la tua azienda?
Meetodo condivide la tua visione e ha già risultati interessanti da farti vedere.

Se Facebook Shop arriva su WhatsApp significa che non puoi più trascurare nessuna app del gruppo.

Se stai pensando di investire pesantemente in questo nuovo canale di vendita contattaci!