I brand usano la nuova funzionalità di Instagram, gli Instant Video
Da giovedì Instagram ha aggiunto una straordinaria funzionalità disponibile a tutti i possessori delle sue applicazioni: la possibilità di mettere on line video di 15 secondi. La nuova funzionalità sembra naturalmente scopiazzare Vine, la Twitter video app, che permette agli utenti mettere on line video da 6 secondi. La differenza essenziale è la lunghezza: i video di Instagram possono lunghi fino a 15 secondi. Gli utenti possono inoltre creare clip multiple in successione, applicare uno dei 13 filtri messi a disposizione, scegliere una cornice, stabilizzare il video e pubblicarlo.
Questa nuova funzionalità può essere naturalmente sfruttata dai brand e dalle aziende per promuoversi o semplicemente per raccontarsi e quindi rendere l’utente partecipe della propria storia. Ecco alcuni interessanti esempi di Instant Video fatti da brand famosi.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.