Instagram per l’Hotel Business

Blog, Web news

CREA LA GALLERY DEL TUO HOTEL O AZIENDA TURISTICA SFRUTTANDO I MILIONI DI UTENTI DI INSTAGRAM

Instagram è una grossa opportunità non solo per chiunque ami comunicare emozioni con le fotografie ma anche per chi deve fare business.

Qualsiasi immagine di Instagram è social e viene condivisa da milioni di persone. Instagram è una delle applicazioni mobile più scaricate di tutti i tempi: attualmente i download hanno superato i 50 milioni. Quindi perché non sfruttare le enormi potenzialità di auto tcontent generation e sharing offerte dalle foto di Instagram per la propria azienda o attività alberghiera?

Fare marketing con le immagini è un ottimo modo per promuovere l’hotel e la sua destinazione.

Avviate un canale ufficiale dell’Hotel  o della vostra Azienda su Instagram – oppure se lo avete già fatto – è importante tenere a mente alcune indicazioni di base:

1.Crea un account Instagram dell’azienda o dell’Hotel e poi utilizzalo come si fa con gli altri social network: non deve essere fine a se stesso per la mera pubblicazione delle foto. È importante seguire ed essere seguiti, regalare dei like e dei commenti a chi ve ne regala.

 2.Fatevi trovare: consigliate ai vostri clienti di condividere con Instagram immagini dell’hotel e se il vostro canale riscuote un buon successo e siete in grado di fornire una quantità adeguata di foto, perché non creare un’apposita pagina sul sito ufficiale della vostra azienda dove inserire le foto di Instagram, in modo da arricchirlo di contenuti sempre nuovi e aggiornati?

3.Fornite l’accesso all’account aziendale di Instagram anche a tutto lo staff dell’albergo cosìcchè scattino almeno un paio di volte alla settimana qualche foto delle camere o del ristorante o dell’edificio.

Ecco un bell’esempio di come un Hotel (The Standard di New York) ha integrato le immagini di Instagram sulla sua Galleria, continuamente arricchita dagli scatti dei clienti, che vengono invitati a condividerli con l’hotel.