Pubblicità online i Trend per il 2020, come introdurle nella tua azienda

Blog, Video, Web news

Pubblicità predittive, inserzioni dinamiche, deep learning termini che abbiamo iniziato a conoscere nel 2019 che è stato il primo anno in cui l’intelligenza artificiale ha cambiato in modo radicale il mondo delle campagne marketing.

Sia Google che Facebook hanno messo a disposizione degli inserzionisti strumenti pubblicitari avanzati per sfruttare al meglio la profilazione.

Questi nuovi strumenti ci danno la possibilità di strutturare campagne marketing molto ben mirate, con i risultati misurabili con certezza.

Ma come può una piccola azienda utilizzare questi nuovi strumenti al meglio?

Due sono le possibilità:

La prima è quella di dotarsi internamente di una figura che gestisca in modo attento e puntuale le campagne dell’azienda, che sia in grado di formarsi in modo autonomo e continuativo allineandosi con tutte le novità che vengono introdotte.

Sfruttate i corsi messi a disposizione dai fondi europei per le aziende.

La seconda, sicuramente più semplice, è quella di essere affiancati da un’agenzia partner o un consulente in grado di aiutare l’azienda nel definire al meglio gli strumenti e gli obiettivi da utilizzare per raggiungere con le proprie campagne online.

Fondamentale è aver chiaro un budget annuale per programmare al meglio un programma di marketing ben strutturato. La pubblicità online come tutte le altre forme pubblicitarie deve essere continuativa.

Il messaggio che vi voglio passare è che per questo 2020 nessuna azienda può rimanere indifferente alla comunicazione on-line che va affrontata con professionalità e preparazione per ottenere risultati certi e misurabili.