Posizionarsi in Google con i contenuti freschi

Blog, Web news

freshness-score

E’ già dal 2011 che Google aveva decretato l’importanza dei contenuti sempre nuovi, aggiornati e freschi per il posizionamento di un sito. L’aggiornamento dell’algoritmo si chiamava Freshness Update.

Ad aggi la regola non è cambiata molto, solo i siti ben aggiornati ottengono posizionamenti interessanti, vale anche per gli Hotel, il content marketing è fondamentale oggi per le strutture ricettive.

Impariamo a seguire il “Freshness Score” che Google ci assegna ogni volta che costruiamo un nuovo contenuto, programmiamo al meglio i nuovi contenuti e diamogli una cadenza corretta, non concentriamo il lavoro solo per brevi periodi.

Aggiornare una pagina non significa creare un nuovo contenuto, la strategia vincente è sempre quella di scrivere informazioni utili all’utente target che cerco di catturare con il mio sito.

Se il lavoro viene svolto con diligenza i risultati non tarderanno ad arrivare, i nuovi contenuti generano anche link in ingresso che ancora ad oggi sono uno dei parametri fondamentali che il motore di ricerca utilizza per valutare un sito e posizionarlo.