YouTube Shopping è realtà

Blog, Web news

Tempo di lettura stimato: 1 % minuto

Nuova integrazione con Shopify che permette di inserire nelle live i prodotti dell’e-commerce.

Sono disponibili tre tipologie di integrazione:

  • YouTube Live
  • Video on demand
  • Scheda negozio

YouTube Live

Questa funzione permette di taggare e appuntare i prodotti durante un livestream oppure durante la riproduzione picture-in-picture che consente ai consumatori di guardare i prodotti mentre effettuano il check-out.

Video on demand

Che consente di visualizzare un elenco selezionato di prodotti in scaffale sotto i video on demand.

Scheda negozio

Una nuova scheda che verrà aggiunta al canale YouTube di un merchant, dando la possibilità di vedere l’intera offerta di prodotti.

Questo accordo decreta l’inizio del live streaming commerce anche in Europa, dopo i paesi asiatici e gli Stati Uniti tocca a noi.

Probabile che questa funzionalità sarà resa disponibile anche per gli e-commerce tradizionali attraverso l’utilizzo di Google Merchant Center.

Lavori già con Shopify?
Meetodo è Shopify Partner