Perché l’hotel non vende direttamente?

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Il mercato del turismo online oggi è un monopolio gestito da pochi player, ma è possibile comunque ritagliarsi la propria fetta.

Molte attività alberghiere hanno deposto le armi e non combattono più i grandi portali. Si sono arresi a pagare commissioni spesso oltre il 20% per vendere una camera online.

Alcune attività arrivano ad oltre l’80% di struttura venduta tramite le Online Travel Agency.

Questo è accaduto perché non sono riusciti a comprendere che, investendo in marketing diretto, avrebbero creato un canale di vendita diretto con un notevole risparmio di commissioni.

Nulla è perduto comunque, tutte le strutture possono recuperare fatturato e contatto diretto con la clientela, ma è necessario seguire una strategia ben definita.

Prima di tutto bisogna avere pazienza e risorse finanziarie, inoltre è necessario essere affiancati da un consulente competente ed esperto in grado di pianificare tutti i passaggi.

Con alcune strutture siamo riusciti a recuperare il 40% del fatturato nel primo anno!

Ci sono una serie di punti fondamentali prima di implementare questa strategia:

  1. disporre di un sito internet moderno ed efficiente
  2. avere un sistema di prenotazione di qualità
  3. collegare il profilo business di Google ai prezzi dell’attività
  4. gestire al meglio la propria reputazione online

Se il tuo hotel ha già i requisiti sopra elencati possiamo partire subito per recuperare il tuo fatturato diretto.

Se alcuni dei punti sopra non sono ancora adeguati, lavoriamoci sopra, siamo in grado di darti assistenza.

Riapri subito il tuo canale di vendita diretto con MEETODO.