Settembre 2021
Obbligo di WhatsApp Business
Blog, Video, Web news
Obbligo di WhatsApp Business
Blog, Video, Web news
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Scopri in questo breve articolo perché la tua attività è obbligata ad utilizzare WhatsApp Business.
Facebook, proprietario della piattaforma WhatsApp, prosegue lo sviluppo e l’ampliamento delle funzionalità dell’app.
In particolar modo con un occhio alla parte dedicata all’utilizzo business.
Molte realtà aziendali non hanno ancora compreso l’importanza di utilizzare questa app per connettersi ai propri clienti e prospect.
Vediamo in breve le funzionalità già attive ed in attivazione per la versione di WhatsApp Business e come utilizzarle al meglio per la propria attività.
Catalogo prodotti
Già attivo da tempo oggi diventa fondamentale per attivare le funzionalità collegate.
Il catalogo prodotti ti consente di aggiungere prodotti e servizi della tua attività, mostrarli attraverso l’apposita tab nel tuo profilo aziendale WhatApp Business.
Puoi inserire foto del prodotto, prezzo, descrizione, link al sito e codice del prodotto. Massimo numero di articoli per ora 500.
Carrello
Possibilità da parte del cliente di selezionare più articoli presenti nel tuo catalogo, farne una raccolta e richiederti informazioni attraverso la chat. Questa funzione è molto utile per snellire le richieste dei clienti, già attiva nella versione attuale dell’app.
Pagamento in app
Non ancora attivo in Italia è l’ultimo passaggio per trasformare WhatsApp Business in una shop online completo. La possibilità da parte dei clienti di ordinare e pagare internamente a WhatsApp, questa funzione è già attiva in India e Brasile per cui arriverà presto.
Le “Pagine Gialle” di WhatsApp
Anche questa funzione è attiva solo in Brasile in questo momento ma verrà poi estesa a tutte le nazioni. Nuova funzionalità che permette all’utente di conoscere attraverso l’utilizzo di WhatsApp le attività intorno a lui, divise per categoria con la possibilità di contattarle direttamente per richieste, ordini o prenotazioni.
Questa funzione sarà in diretta concorrenza con Google My Business che è orientata proprio in queste interazioni.
Se vuoi attivare WhatsApp Business per la tua attività ma non hai tempo ci pensiamo noi!!
Concentrati sul tuo business gli strumenti le attiviamo e configuriamo noi per te.
Contattaci subito >>
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.