Luglio 2016
Nuove pagine aziendali e algoritmo Facebook per Hotel
Blog, Web news
Nuove pagine aziendali e algoritmo Facebook per Hotel
Blog, Web news
E’ stato introdotto in questi giorni un nuovo layout per le pagina fan di Facebook, sempre di più assomigliano ad un minisito.
L’aspetto cambia nei seguenti punti:
- Nuova immagine di copertina più grande e spostata dall’immagine del profilo
- Immagine del profilo sistemata nella parte alta a sinistra
- Un nuovo menu per le Tab inserito nella sidebar di sinistra
- Viene ridimensionato e reso più visibile il tasto call-to action
Non tutti possono vedere il nuovo aspetto delle pagine ma a breve se i risultati dei test saranno positivi le nuove pagine verranno abilitate per tutti.
Ecco come vengono gestiti gli spazi nelle nuove pagine aziendali e algoritmo Facebook
E’ stato anche aggiornato l’algoritmo del newsfeed, i contenuti privilegiati ora saranno quelli generati da amici e parenti, gli aggiornamenti generati dalle pagine saranno ancora meno visibili.
Cosa significa questo?
Facebook ha ormai intrapreso la strada della visibilità a pagamento, se vuoi accedere ai suoi utenti devi pagare, fare business in FB significa creare campagne efficaci a pagamento sulla loro piattaforma.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.