Fattori chiave per il settore Hospitality nel 2021

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Social Media 2021

Durante la pandemia da Covid-19 i social media ci hanno permesso di mantenere il contatto con le altre persone.

PhocusWire ha stimato che circa 4 miliardi di persone trascorre il 15 % della loro giornata sui social.

Tra i più utilizzati troviamo Facebook, Instagram (con oltre un miliardo di utenti), Snapchat e TikTok.

Fattori chiave nel settore dell’Hospitality

  • Benessere
  • Sostenibilità, diversità e inclusione
  • Celebrazioni
  • Realtà aumentata e virtuale
  • Video di breve durata

Benessere

Il 2020 è stato un anno impegnativo non solo economicamente, ma anche mentalmente, fisicamente e spiritualmente.

I viaggiatori stanno già cercando hotel che offrano servizi legati al benessere.

Nella decisione di pianificazione e acquisto sono decisive le offerte che mettono in contatto gli ospiti con la natura distanziati gli uni dagli altri, come lo yoga all’aperto.

Con il diffondersi dei vaccini, verso la metà del 2021 si ipotizza che i viaggiatori si rivolgeranno a trattamenti termali e altre esperienze di benessere indoor.

Enfatizza le opportunità di benessere della tua struttura, come l’immersione nella natura, pacchetti spa creativi e opzioni salutari di provenienza locale che aumentano la difesa del sistema immunitario.

Sostenibilità, diversità e inclusione

I millenials, secondo le statistiche, sono le persone più predisposte a viaggiare nel prossimo anno privilegiando brand che sono attenti all’impatto sociale.

Il 75% si aspetta che i brand prendano una posizione sulle questioni sociali in maniera diretta attraverso il loro prodotto o tramite una causa pertinente.

La sostenibilità e l’ambientalismo sono fondamentali.

I viaggi post pandemia saranno rigenerativi, metteranno la conservazione locale davanti agli imperativi economici.

Trova opportunità per mostrare l’impegno autentico della tua struttura per la sostenibilità, nonché il tuo coinvolgimento con le comunità locali.

La diversità e l’inclusione sono incisivi nella brand reputation.

I consumatori vogliono vedere i propri valori riflessi nei contenuti del tuo brand.

Per integrare in modo ponderato diversità e inclusività nel tuo marketing, includi una vasta gamma di voci e comunità.

Sforzati di infondere diversità nei tuoi contenuti, assicurarti che ci sia una rappresentazione accurata delle comunità che servi.

Celebrazioni

La pandemia che ci ha colpiti nel 2020 ha rinviato molti eventi e ricorrenze.

I viaggiatori stanno già cercando di pianificare fughe di compleanno, viaggi di anniversario, feste di matrimonio, lune di miele, riunioni di famiglia e osservazioni religiose.

È importante offrire pacchetti con queste caratteristiche per essere avvantaggiati sulle prenotazioni nel 2021.

Evidenzia l’opportunità di festeggiare le celebrazioni mancate fornendo idee di viaggio e persino sconti speciali per le ricorrenze perse nel 2020.

Realtà aumentata e virtuale

Poiché i consumatori trascorrono più tempo a casa e online, si sono avvicinati alle esperienze virtuali per evadere ed esplorare.

I contenuti di realtà aumentata / realtà virtuale immergono i viaggiatori in esperienze uniche, con video a 360 gli ospiti possono vagare per i corridoi di un hotel, visitare le camere e sperimentare la struttura virtualmente prima di prenotare.

Investi in nuovi tipi di contenuti che offrano ai potenziali ospiti un modo interattivo per esplorare la tua struttura.

Video di breve durata

La popolarità raggiunta dalla piattaforma social TikTok ha fatto diventare un must i video di breve durata.

Altre piattaforme stanno entrando in azione: Instagram ha lanciato i Reels, mentre Snapchat ha lanciato una campagna di contenuti da $ 1 milione per la sua funzione Spotlight per mostrare brevi video. Su YouTube è in arrivo Shorts, una nuova app per creare video dalla durata di 15 secondi direttamente dallo smartphone.

Sperimenta per vedere cosa funziona con il tuo pubblico per assicurarti di non perdere l’esplosione di video in forma breve nel 2021. E chiedi al personale in loco di contribuire.

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