Arriva WhatsApp Premium per le aziende

Blog, Web news

Scoperto dai tecnici, nella versione Beta di WhatsApp Business, lo sblocco di nuovi funzioni che probabilmente saranno a pagamento.

É da parecchio tempo che aiutiamo le aziende ad implementare WhatsApp Business nella loro strategia di contatto con la clientela.

Uno strumento gratuito, che si è rivelato utilissimo per aprire un canale di comunicazione diretto con la propria clientela.

Molte sono le caratteristiche che ci hanno convinto ad utilizzarlo a discapito di altre chat, tra le principali sicuramente, la grande diffusione in Italia dell’app e la praticità di utilizzo sia mobile che desktop.

Se non conosci le potenzialità complete di WhatsApp Business leggi il nostro articolo dedicato qui.

A questo punto ci aspettavamo altre novità, che sono in procinto di arrivare.

La prima riguarda la possibilità di usare il link aziendale personalizzabile, i link avranno il formato wa.me/nomeazienda e “nomeazienda” sarà la parte personalizzabile.

La seconda novità riguarda la possibilità di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente, questo consente a più persone di gestire lo stesso account e di rispondere alle richieste della clientela più velocemente.

Queste novità e altre probabilmente verranno presto rilasciate, si parla probabilmente di funzionalità a pagamento, WhatsApp Premium.

Non è ancora ufficiale il costo di questi servizi e quali altre funzionalità saranno disponibili, ma questo nuovo approccio ci fa capire che Meta intende investire in questa app e renderla sempre più utile per connettere le aziende con i consumatori. Probabilmente in futuro ci sarà un solo strumento per gestire tutte le comunicazioni di Meta, che includeranno WhataApp, Messenger, Direct di Instagram e molto altro.

Se non lo hai ancora fatto ti consigliamo vivamente di includere WhatsApp Business negli strumenti di comunicazione della tua azienda, sia per il BTOC che per il BTOB.

Se sei confuso e non sai come installare ed utilizzare WhatsApp Business per la tua azienda fallo con noi.

RESTA IN CONTATTO

Vuoi altre info?