Cosa ci metto dentro i Reels per le Aziende?

Blog, Web news

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Abbiamo già compreso l’importanza dei Reels per le aziende, aumento dell’audience, dell’engagement e dei like.

Ma quando decidi di crearli, oltre all’aspetto tecnico, devi pensare a cosa metterci dentro. Da 0 a 60 secondi da riempire con video, sticker, effetti e molto altro.

Ed ecco qui il problema di questo formato, quale idea posso sviluppare in un Reel come posso integrarla nella mia comunicazione e nel mio piano editoriale?

MEETODO può affiancarti nella creazione del tuo piano editoriale, nella gestione dei contenuti e nella formazione del tuo personale interno per la corretta gestione della comunicazione social, se hai bisogno possiamo gestire tutto anche in outsourcing.

Vediamo alcune idee che possono aiutarti ad allestire dei Reels per le aziende da integrare nelle tue pubblicazioni Instagram.

  1. Cerca di rappresentare la realtà

    I video possono essere costosi e difficili da realizzare, ma il tuo pubblico vuole la rappresentazione della realtà per cui smartphone alla mano e mostra quello che accade in azienda, chi ti segue vuole conoscere meglio le persone e i tuoi prodotti e servizi.

  2. Mostra come sviluppi un progetto o un prodotto

    Molti vogliono sapere come nasce un tuo prodotto/servizio, chi lo concepisce, come viene creato o lavorato, perché non svilupparci una serie di Reels?

  3. Mostra come si usa il tuo prodotto/servizio

    Unboxing, utilizzo, risultati, il video è immediato e semplice da seguire. Molti utenti prima di fare un acquisto cercano sempre informazioni e approfondimenti, il video è uno dei migliori formati per valorizzare il tuo prodotto.

  4. Rispondi alle domande

    Quando i tuoi clienti comprano e utilizzano i tuoi prodotti spesso hanno dubbi e domande, raccogli queste informazioni e rispondi in video, saranno sicuramente utili per i clienti e per i potenziali.

  5. Segui e raccogli i trend del mercato

    Immedesimati nel tuo cliente target, segui i profili in tendenza e scopri cosa gli piace, studia i nuovi formati, le nuove challenge e vedi se puoi sfruttare queste informazioni a tuo vantaggio per creare nuovi Reels più ingaggianti ed in linea con i trend.

La cosa importante è quella di presidiare questo tipo di contenuto e armonizzarlo alla tua comunicazione, impara ad utilizzare questi formati perché sono diventati il nuovo standard, il futuro sarà sempre più video.

RESTA IN CONTATTO

Vuoi partecipare?